Oxygen: Let our Skin Breathe

OSSIGENO

Ossigeno: elemento chimico, simbolo O, gassoso, incolore, inodore, insapore, contenuto nell’aria e in forma combinata nell’acqua. Alimenta la respirazione ed è perciò indispensabile alla vita . Aldilà (Treccani)

L’Ossigeno è, di fatto, diventato negli ultimi anni protagonista della dermocosmesi, ovvero  di quei prodotti cosmetici prodotti dalle case farmaceutiche. Rimbambolita utilizza, valuta  e apprezza, sia i prodotti delle maison internazionali, che quelli di dermocosmesi: l’unico parametro di giudizio è la qualità.

Prometto, prossimamente parlerò dell‘ ossigeno terapia, trattamento non invasivo, dai risultati assolutamente stupefacenti sulla pelle: è ormai un anno e mezzo circa che è entrato a far parte della routine di noi Rimbambolite cosmetica, con cadenza settimanale, quindicinale, a volte mensile, ma costantemente presente.

Facciamo un passo indietro: l’impiego dell’ossigeno nei cosmetici.

Lierac, casa cosmetica storica, distribuita esclusivamente nelle farmacie, ha appena festeggiato il suo 40° compleanno immettendo sul mercato nuove linee, tra cui

hydragenist-siero Hydragenist, che, come si deduce dal nome, ha come componente principale l’ossigeno: l’obiettivo è idratare, rimpolpare e levigare la pelle del viso.Personalmente ho provato il Siero Hydragenist, in un periodo particolarmente critico per le pelli sensibili come la mia, ovvero l’estate, usandolo quotidianamente sotto la crema solare, I risultati? Ottimi: nessun eritema, arrossamento, né disidratazione.

 

Eugenoxy MascheraParlando di ossigeno, non si può non parlare di un prodotto secondo me assolutamente favoloso Eugenoxy: maschera ossigenante, detossinante, dall’effetto rivitalizzante immediato. Applicata per 10  minuti, su viso, collo, décolleté e, volendo mani, cancella i segni della più “brava” delle nottate.

 

Ricapitolando:

Lierac, Hydragenist Siero: 30 ml, ca €39,00

Eugenomics, Eugenoxy Maschera: 100 ml, ca € 38,40

Parola di Rimbambolita

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...