Ma che Freddo Fa…

 

Ma Che FREddo fa
Ma che freddo fa, ma che freddo fa, cantava  Nada nel 1969, basterebbe una carezza…proseguiva.
Il freddo ha bussato alle nostre porte, forte, pungente, ghiacciato e travolgente: è arrivato il momento di accarezzare la nostra pelle, quella del volto in primis. Consiglio tanto più valido per le Rimbambolite e i Rimbamboliti che hanno una pelle sottile, eterea come la mia: elegante, seducente, accattivante, ma estremamente sensibile, delicata e, ahimè, molto fragile.
Le Rimbambolite di  corta o lunga memoria, sicuramente ricorderanno un  precedente articolo  dedicato alle cure speciali da regalare alla propria pelle in particolari momenti come questo, quando è d’obbligo indossare una pelliccia, rigorosamente ecologica, che la protegga.
L’equazione costo =qualità  per Rimbambolita non esiste. Personalmente diffido di tutto ciò che abbia come primo e principale componente il paraffinum liquidum: ciò detto, ad ognuno le proprie scelte. Per Rimbambolita il rapporto con un cosmetico è estremamente personale: è una questione di feeling, texture, odore, tatto, la sensazione sulla propria pelle.
prod-olio-seccoVoglio parlarvi di un prodotto che conosco da poco e che sto ancora sperimentando: Olio Straordinario, Olio Secco per il Viso de L’ Oréal, un felice connubio tra 8 oli essenziali (lavanda, rosmarino, geranio, arancia, rosa) dalle marcate proprietà anti-ossidanti e anti-età, uniti a preziosi oli  quali Jojoba, Rosa Canina, dalle proprietà nutrienti. Gli  Oli Essenziali sono essenze aromatiche molto pregiate, il cui valore terapeutico e cosmetico è apprezzato fin dall’antichità; per non parlare del loro potere altamente nutritivo e rilassante: veri momenti di benessere.
E l’ Olio Straordinario, Olio Secco per il Viso che fine ha fatto? La sua texture fine e secca, che penetra rapidamente nella pelle e il suo profumo aromatico e rilassante, ne fanno un prodotto dai molteplici utilizzi: 3 gocce al mattino sotto la crema per dare luminosità alla pelle; prima di un trattamento speciale – quale la maschera idratante, nutriente o anti-age- per un massaggio rassodante, rilassante o stimolante; la sera prima della crema notte per un effetto rigenerante e rivitalizzante. Il sonno notturno è oro per la pelle al punto che Rimbambolita intitolerebbe il suo primo cortometraggio – mai dire mai– Il Sonno ti fa bella, parafrasando il titolo di un famoso film del 1992.
Olio Straordinario_latte_olio detergente

Sempre della stessa linea, sto sperimentando il Latte-  Olio Detergente: è un’emulsione ricca, ma non grassa che, oltre a rimuovere le impurità, lascia la pelle morbida, luminosa  e nutrita, grazie alla presenza degli oli di rosa  passiflora. Adatto a pelli sensibili  e secche.

Olio Secco per il Viso: 30 ml,   €9,90
Latte-Olio Detergente Viso e Occhi: 200 ml, €4,90

Parola di Rimbambolita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...